Natale è ormai alle porte ed è arrivato il momento di cominciare a pensare a regali per amici e parenti. Decidere che cosa acquistare può essere anche molto difficile e il rischio di comprare qualcosa di non gradito è sempre molto alto. È proprio per questo motivo che negli ultimi anni si sta diffondendo sempre più l’usanza di donare dei prodotti enogastronomici. In fondo l’Italia è uno dei paesi del mondo che produce cibi e vini di maggiore qualità e che tutti ci invidiano.
Non resta, quindi, che scegliere per ogni persona i prodotti che più potrebbe apprezzare: vini, olio, conserve, dolci, salumi e formaggi sono solo alcune delle possibili alternative.
Noi di Riserva d’Italia operiamo da molti anni nel settore, e siamo specializzati proprio nella realizzazione di cesti regalo che contengono solo ed esclusivamente cibi e vini italiani di altissima qualità.
La scelta dei prodotti
Riserva d’Italia è un’azienda formata da persone amanti della buona cucina, dell’ottimo vino e dell’Italia. Da tutte queste loro passioni si è ispirata la filosofia dell’impresa: creare una rete di produttori locali che mettono a disposizione i loro prodotti alimentari e i vini migliori per la creazione dei vari cesti regalo.
Si tratta, nella maggior parte dei casi, di piccole realtà locali che realizzano delle vere e proprie eccellenze impiegando le materie prime del posto e nel pieno rispetto dei vari Disciplinari.
Non c’è limite neppure alle zone geografiche di riferimento, infatti i diversi prodotti vengono acquistati in qualsiasi zona del nostro paese, isole comprese.
Tutti gli articoli, poi, vengono confezionati all’interno di un’apposita scatola o in un bauletto di legno, estremamente elegante e completamente riciclabile.
I cesti natalizi
I nostri cesti natalizi sono davvero molti e questo consente ad ogni cliente di trovare quello che più si addice alle sue necessità ed esigenze.
L’obiettivo è chiaro e preciso: conservare la tradizione enogastronomica d’Italia, permettere a tutti di provare le vere eccellenze locali che tutto il mondo ci invidia e aiutare anche i piccoli produttori locali a commercializzare i loro prodotti. Anche la tipologia di prodotti che contengono è davvero varia: olio, vino, paste secche, conserve, sughi, dolci, compresi quelli tipici di Natale, legumi… sono solo alcuni degli esempi di ciò che si può trovare all’interno di un cesto.
Qualche esempio…
A ogni cesto è stato attribuito un nome, molto elegante e raffinato, che richiama la qualità e l’elevato valore dei prodotti che contiene. Per andare incontro alle esigenze di ogni singolo cliente, le confezioni sono molto differenti tra loro sia per il numero e la tipologia delle referenze contenute sia per il loro prezzo di vendita.
Solo per fare un esempio, nel cesto Ambra sono presenti il tipico panettone milanese, una bottiglia di spumante extra-dry, una confezione di biscotti artigianali e una di cioccolatini. A completare la confezione, quest’anno è stata inserita anche una pallina natalizia in carta contenente semi di fiori.
Il cofanetto in legno e la scatola in cartone sono realizzati con materiali naturali e entrambi completamente riciclabili.
Come acquistare i cesti di Riserva d’Italia
Acquistare i nostri cesti è molto semplice. È sufficiente, infatti, scegliere il prodotto dal catalogo e ordinare direttamente online la confezione che più si preferisce. Questa verrà consegnata direttamente all’indirizzo indicato, per cui è possibile anche richiedere la spedizione presso il destinatario del regalo.
Nelle pagine dedicate, ogni cesto è descritto in maniera chiara e dettagliata. È riportato l’elenco di tutte le prelibatezze contenute all’interno, il prezzo IVA inclusa e una fotografia che mostra perfettamente quello che si riceverà direttamente a casa.