Non sai cosa regalare alla tua famiglia o agli amici per Natale? La soluzione ideale, che ti permetterà di fare bella figura senza spendere eccessivamente, sono i cesti enogastronomici. Si tratta di veri e propri ”pacchetti regalo” che al loro interno contengono alimenti, bevande, dolci e molto altro.
Se l’avvicinarsi delle feste ti mette ansia per la questione doni, sei nel posto giusto. Sul nostro sito troverai delle confezioni enogastronomiche per tutti i gusti!
Tutte le confezioni regalo proposte sono accomunate da una caratteristica non indifferente, ovvero la qualità dei prodotti. Vediamone alcune:
Cesto enogastronomico perfetto per gli amanti del cioccolato
A Natale, soprattutto per i bambini, ma anche per gli adulti che non si dimenticano della loro innocenza e spensieratezza, non può mancare l’affetto, l’albero di Natale e… il cioccolato! Che feste sono senza la sua dolcezza? Ecco quindi il cesto enogastronomico ”Cremino’‘ per i più golosi: una selezione di 30 cremini prodotti da veri e propri maestri cioccolatieri, contenuti in un cofanetto che racchiude in sé eleganza e semplicità.
Dolci per tutta la famiglia con la confezione ”Ambra”
Se necessiti di un cesto enogastronomico da regalare a un’intera famiglia, la confezione ”Ambra” è ciò che fa per te. Al suo interno, i tuoi cari troveranno il panettone milanese Cova, da accompagnare a una bottiglia di spumante il giorno di Natale, o alla Vigilia. Ma non solo: i dolci non mancheranno per tutte le feste! All’interno di questo cesto sono presenti, infatti, il torrone con nocciole del Piemonte e, per la gioia dei piccoli di casa, i ”nocciolotti”, golosi biscotti artigianali con nocciole e gocce di cioccolato.
I classici del Natale
Passiamo a qualcosa di più classico: un cesto enogastronomico da regalare a Natale ad amici e parenti, ma che può essere aperto e gustato anche a Capodanno, proprio per il suo contenuto che ricorda la tradizione. Il cesto ”Agata” contiene un panettone artigianale, realizzato con lievito madre da pasticceri professionisti e coperto con una glassa di nocciole, una bottiglia di spumante, lenticchie e cotechino, per festeggiare al meglio l’inizio del nuovo anno.
Per gli amanti delle bollicine
Se vuoi concentrarti maggiormente sulle bevande, piuttosto che sul cibo, allora il cesto enogastronomico perfetto è ”Bollicina’‘, che contiene una bottiglia di Bellavista Franciacorta Brut DOCG Grande Cuvée Alma e ottime praline di cioccolato alla nocciola.
La cena di Natale prima di tutto
Un cesto enogastronomico che farà leccare i baffi a chi ama mangiare, soprattutto durante le feste, è ”Acquamarina”. Questo bauletto in cartone contiene innanzitutto un panettone e uno spumante, ma anche focaccia croccante, pasta biologica di grano duro da condire con il ragù di Fassona preparato dallo chef stellato Davide Palluda. Ovviamente, non possono mancare il cotechino e le lenticchie per la mezzanotte del nuovo anno e i dolci. Tra questi troviamo i frollini di Genova e il torrone. Infine, per concludere al meglio, la confezione contiene anche i tradizionali cuneesi al rhum.
Cesti enogastronomici completi per tutta la famiglia
Il cofanetto ”Smeraldo” è simile al cesto enogastronomico “Acquamarina”, ma contiene ancora più prodotti: prosciutto crudo, salame felino, Parmigiano Reggiano, pasta, ragù di fassona, lenticchie, cotechino, focaccia e Sale al Barolo DOCG di Davide Palluda per quanto riguarda il salato. Panettone glassato, torrone, cuneesi al rhum, canestrelli, nocciolotti, torta alla nocciola e tartufi al cioccolato per concludere in dolcezza. Infine Nebbiolo Langhe DOC, prosecco, Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano e Aceto Balsamico di Modena.