Riserva Natura - Riserva d'Italia S.r.l.

Piantiamo un albero

Riserva NATURA

Il successo riscosso lo scorso anno dalle confezioni regalo in cartone ci ha spinti a potenziare questa linea, che si distingue per la qualità dei prodotti e l’essenzialità del packaging. Tra queste vi è la confezione Natura, con l’acquisto della quale viene piantato un albero per compensare le emissioni di CO2.

CO2

Riserva d’Italia, infatti, collabora anche quest’anno con Tree-Nation, la piattaforma che consente di piantare alberi in tutto il mondo e compensare le emissioni di CO2, il gas serra principale responsabile dei devastanti cambiamenti climatici.

Gli alberi assorbono CO2 dall’atmosfera e la immagazzinano. Un solo albero può compensare fino a 250 kg di CO2 durante tutta la sua vita.

Monitora la crescita del nostro bosco

La scatola regalo che contiene i prodotti è in cartone, 100% riciclabile, così come Il cartone e il nastro adesivo utilizzati per imballare esternamente ciascuna confezione regalo.

Prodotti "BUONI" in tutti i sensi

Sapete che il panettone contenuto all’interno della confezione regalo Natura è doppiamente buono?

“Il cartone? Uno spreco. La plastica? Il meno possibile. La carta? Un peccato buttarla”. Sono queste le riflessioni che ci hanno spinto a trovare un’alternativa al classico confezionamento del panettone. Abbiamo, perciò, studiato una pratica sacca in cotone, riutilizzabile e lavabile. Progettata e cucita su misura, è utile per conservare pane fresco, verdure, salumi o per contenere abiti e calzature... Un’idea buona in tutti i sensi!

Da sempre attenti all’impatto sull’ambiente, affrontiamo ogni scelta con questa filosofia: ad esempio prediligiamo imballaggi semplici, che producono pochi rifiuti e, se possibile, non impiegano plastica. Inoltre i supporti cartacei sui quali stampiamo sono certificati FSC, provenienti cioè da foreste dove sono rispettati rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.