Chi siamo - Ecco la nostra FOOD-Losophy

Il nostro lavoro: ricercare eccellenze e renderle disponibili per voi

Ogni anno Riserva d’Italia ricerca eccellenze enogastronomiche italiane, con un occhio attento ai piccoli produttori, spesso sconosciuti ai più,
che creano prodotti di indiscussa qualità. alcuni esempi?

I tajarin, la tradizionale pasta all’uovo piemontese, la cui ricetta originale vuole 30 tuorli d’uovo ogni kg di farina che donano loro quell’inconfondibile colore giallo intenso e una consistenza ruvida al tatto. I nostri vengono esclusivamente matassati a mano.

I Canestrelli, anelli di pasta frolla friabile cosparsi di zucchero a velo, prodotti da una piccola pasticceria nell’antico borgo di genova Voltri. Dal 1912 gli ingredienti sono i più semplici: farina, burro fresco, uova fresche, zucchero, vaniglia e una goccia di limone rigorosamente fresco. Nessun colorante, nè conservante.

I classici del Natale, Panettone e Pandoro. Una ricetta che ha oltre 80 anni, con lievito naturale da madre bianca rigenerato ogni giorno e 64 ore
di lievitazione. È lo stesso lievito madre creato dal capostipite Vincenzo Bonifanti nel 1932. 

I nostri Salumi nascono a langhirano (PR). l’aria che arriva dal mare, “il Marino”, si profuma tra le pinete appenniniche ed è ottima per stagionare le preziose carni suine, che diventano soprattutto Strolghino di Culatello e Prosciutto Crudo.

I Paccheri di gragnano, la pregiata pasta prodotta con semola italiana di “grano duro varietà Senatore Cappelli”, ad altissimo valore proteico, ed acqua purissima sorgiva di gragnano. la pasta viene lavorata con lentissima essiccazione a bassa temperatura, il “metodo Cirillo”.

In ciascuna confezione non possono mancare i prodotti della nostra piccola azienda agricola di Farigliano: le nocciole tostate, la torta di nocciole, il vino Dogliani... frutti di pochi ettari di coltivazioni e tanta tanta passione!

Infine, non mancano i prodotti certificati con i marchi DOP, IGP, DOCG... garanzia di filiera e qualità. 

Confezioni natalizie dove siamo

Chi siamo

Presentiamoci:

Riserva d’Italia ricerca e seleziona ogni anno i più straordinari prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana e li racchiude in eleganti scatole in legno... un gesto d’amore per Voi e per i Vostri Clienti.

Il vino del Piemonte, la pasta di gragnano, l’olio extravergine della Riviera ligure, i salumi, il Parmigiano e l’aceto Balsamico dell’emilia Romagna. Prodotti che rappresentano il cuore dell’Italia più vera, quella conosciuta nel mondo per la qualità della sua cucina, quella apprezzata universalmente per la cura dei suoi prodotti.

È un’azienda giovane, animata dalla passione e dalla ricerca delle “cose buone”. Crediamo che nel regalare esista qualcosa di più del semplice gesto. 

La nostra azienda:

Siamo nel cuore delle langhe, patria del buon cibo e di eccellenti vini.
Un territorio fatto di storia, ricette antiche e antichi saperi, oggi riscoperto ed apprezzato da giovani come noi, che amano svegliarsi ogni mattina tra vigneti che sembrano disegnati, il profumo dell’erba, abbracciati dal caldo sole di queste dolci colline.

Da questa terra non possono che nascere le nostre meravigliose creazioni. 

Dove siamo:

Le spedizioni:

Spediamo esclusivamente con Corriere Espresso BRT e siamo in grado di consegnare ad un unico indirizzo o ad una serie di indirizzi da voi fornito.

Ciascuna “Riserva” viene spedita in un apposito imballo adatto alla spedizione, al fine di garantire la consegna del prodotto in perfette condizioni.