Non c’è nulla di meglio, dopo il ritorno dalle vacanze, che riprendere la propria routine con un pizzico di fantasia e tanta tanta bontà. Per aiutarvi abbiamo pensato di proporvi una ricetta fresca, che ha il sapore delle calde serate estive e che ha il potere di riportarvi ancora per un po’ in vacanza.

L’ha realizzata Ilaria Vezzali, una giovane blogger che ha saputo farcire con la sua dolcezza anche il suo blog di cucina “Assaggiare la vita a piccoli morsi”, utilizzando i nostri prodotti.                                        

Dopo aver ricevuto una nostra confezione infatti ha deciso di andare alla scoperta degli ingredienti piemontesi che vi erano contenuti e ha cercato una ricetta semplice che valorizzasse la materia prima e portasse con sé un pezzo delle Langhe, terra di colori e profumi in cui i vigneti abbracciano l’orizzonte.

Dalla sua creatività e dai nostri prodotti sono nati i Tajarin con pesto di nocciole e basilico, un’esplosione di sapori e croccantezza che valorizza pienamente l’impegno di chi coltiva le nocciole con amore e di chi realizza la pasta fresca come una volta.

Ilaria ha colto con quanta passione scoviamo i cibi migliori in giro per l’Italia per poi inserirli nelle nostre confezioni, in una costante ricerca delle “cose buone” che ci accomuna. Dal Parmigiano Reggiano all’olio extra-vergine della Riviera ligure alla pasta di Gragnano: ecco “il cuore dell’Italia più vera” che andiamo a cercare per voi in tutt’Italia in aziende spesso piccole e sconosciute ai più, per regalarvi un viaggio fra i sapori italiani davvero unico.

Scalda il cuore poter leggere le belle parole che ci ha dedicato una persona così capace e ci rende orgogliosi vedere che l’amore che noi mettiamo nel nostro lavoro venga colto e apprezzato. Amore che sprizza anche da ognuno dei piatti di questa blogger, che ha scelto un motto bellissimo per descriversi e che noi non possiamo che condividere: “Cucinare è un gesto d’AMORE”.

Come racconta Ilaria, noi infatti ci occupiamo di portare nelle vostre case il meglio del “Made in Italy” per rendere ancora più buone le vostre giornate e le vostre feste. Natale, Pasqua o altre ricorrenze: tutto diventa più dolce se accompagnato dagli ingredienti giusti e noi tutti i giorni li scegliamo per voi affinché nei nostri cesti troviate non solo il meglio della tradizione italiana, ma percepiate anche tutto l’amore che noi vi abbiamo dedicato per prepararli.

A Natale manca ancora un po’, ma potete assaggiare e far assaggiare i nostri prodotti già ora, cominciando dalla ricetta di Ilaria per esempio.

Buon appetito!