Coniugare profumi e sapori di ogni angolo d’Italia esaltando il meglio del “Made in Italy”: ecco quello che ci proponiamo di fare ogni giorno quando realizziamo i nostri cesti. Progettiamo un vero itinerario nel gusto che sia in grado di far conoscere le chicche di una delle migliori cucine al mondo.

 

Questo nostro viaggio alla ricerca di sapori italiani unici, combinato con la creatività di Barbara Striano, autrice del blog di cucina SempliceVeloce, è diventato un piatto delizioso, capace di conciliare i profumi delle Langhe con quelli dell’amata costiera amalfitana. Barbara realizza lei stessa le ricette presenti sul sito ed ogni giorno cerca di dare uno spunto ai suoi lettori su cosa preparare a pranzo e cena senza dover trascorrere troppo tempo ai fornelli realizzando Ricette semplici e veloci proprio come il nome del suo blog!

 

Da questo percorso fra i sapori sono nati i suoi tagliolini al limone con panna, rigorosamente fatti con i nostri Tajarin e con i migliori limoni della costiera. Un classico della tradizione piemontese, realizzato ancora seguendo la ricetta di una volta, si è sposato con il profumo del limone, agrume che racconta la storia di una terra meravigliosa come la Campania.

 

Barbara sa che cucinare per chi si ama è gesto d’amore meraviglioso e per questo ha fatto della semplicità il suo cavallo di battaglia: tutti devono poter dedicare un pensiero culinario alle persone a cui vogliono bene. Ed effettivamente, seguendo passo dopo passo i suoi consigli, sentirete che profumo in cucina!

Potete mettervi subito alla prova con questa ricetta semplice e veloce, raccontata con parole, immagini e video per arrivare dritta alle vostre papille gustative, una ricetta capace di creare un connubio di sapori abbracciando terre lontane ma unite nel nome del gusto.

 

L’Italia è un Paese bellissimo, tutto da scoprire: arte, paesaggi mozzafiato e buon cibo lo rendono unico. La nostra missione è proprio quella di portare sulle vostre tavole il meglio che la nostra secolare tradizione è stata capace di offrirci per farvi scoprire mondi sconosciuti e farvi ritrovare i sapori di un tempo.

Barbara ha deciso di “unire l’Italia in un piatto”: anche noi compiamo quotidianamente questo gesto a modo nostro, riunendo l’Italia in un cesto. Con i nostri prodotti vogliamo portare nelle vostre case il calore del cibo genuino, del cibo che parla della sua terra d’origine e di tecniche antiche. Perché alla fine quello che guida davvero ogni nostra scelta è l’amore per il cibo, quello buono.

 

Buon viaggio alla scoperta dei sapori italiani e… buon appetito!